Internet Telefono e Pay-Tv

Scopri il meglio per te!

Telefono, internet, pay tv, gestori mobili, oggi una famiglia solo in questi servizi spende in media intorno le 150€ al mese. Spesso per avere un servizio poco efficace; tariffe alte, poco linea, e disservizi. 

PayTV

Per quanto riguarda la pay tv ci sono servizi legali che rispondono alle stesse esigenze dei grandi colossi dell’intrattenimento ma ad un costo più accessivo, bisogna solo conoscerli e scegliere il servizio in base alle proprie esigenze

Telefono ed Internet

Per quanto riguarda il telefono ed internet non solo bisogna fare la classica verifica di copertura ma bisogna verificare più cose

Cosa bisogna verificare?

  • Se l’armadio di rete con quel gestore è saturo, vi chiederete cos’è l’armadio di rete, bene, non è altro che il cassonetto dove sono collegate tutte le linee di una determinata area ed arrivano fino all’abitazione. In questo caso per evitare ritardi o farvi attaccare adsl al posto di fibra al costo della fibra bisogna fare attenzione alla saturazione.
  • Allo stesso tempo bisogna verificare la distanza dall’armadio di rete alla centrale telefonica del comune, la centrale telefonica del comune non è altro che una stanza che contiene le linee di tutto il comune , le stesse che arrivano all’armadietto sopracitato. In questo caso più è distante l’armadio più si disperda la linea.
  • Non per ultimo, bisogna considerare in che modo arrivare la linea dall’armadietto alla vostra abitazione vediamo insieme le varie voci.
     – eVDSL è  l’evoluzione della VDSL, ossia della fibra ottica disponibile fino all’armadio (FTTC). Conosciuta anche come VDSL2+, con questo tipo di tecnologia è possibile portare velocità di gran lunga superiori a qualsiasi tecnologia precedente basata sull’utilizzo di cavi in rame (ADSL)
    -La VDSL2 (Very high speed Digital Subscriber Line 2) è una tecnologia di accesso che sfrutta le linee telefoniche in rame esistenti per realizzare reti FTTC con velocità di trasmissione fino a 300 Mbps in download.
    – Ftth sarebbe ancora più veloce perché il cavo non è più in rame ma tutto in fibra fino all’abitazione e raggiunge velocità enormi. Anche per l'adsl ci sono altri 4 tipi di velocità.